Donne che scrivono racconti: reading per quattro maestre del racconto

maestreOK.jpg

Cattedrale propone un incontro dedicato a quattro tra le più brave autrici che hanno scritto, soprattutto, meravigliosi racconti. Abbiamo deciso di dedicare questo reading a quattro voci per lo più poco conosciute al grande pubblico (con l’eccezione di Margaret Atwood il cui successo è esploso da poco, grazie soprattutto alla serie televisiva ispirata a Il Racconto dell’ancella). Quattro scrittrici molto diverse tra loro, quattro autrici dalla potenza evocativa superba e lancinante, quattro ricamatrici di storie dalla intelaiatura quasi perfetta.
Il mistero del racconto magicamente esplorato da queste donne maestre.

La serata offrirà l’occasione di conoscerle e di apprezzarle, grazie alle letture e ai brevi commenti di altre quattro scrittrici nostrane: Caterina Bonvicini, Gaja Cenciarelli, Giulia Caminito e Rossella Milone.
Otto voci dedicate alla affascinante grazia della narrativa breve.

Il tutto immerso nella splendida cornice dalla libreria Tomo di Roma, dove accoglienza, divertimento e affetto sono di casa.

Martedì, 11 Dicembre, ore 19,00 in via degli Etruschi 4, Roma (zona San Lorenzo).
L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo!

Passaggi, un e-book di Scuola del libro e Cattedrale

copertina-passaggi-001.jpg

Siamo felici di presentare «Passaggi - Otto racconti», una raccolta di racconti che nasce dalla collaborazione tra la classe del master «Il lavoro editoriale» della Scuola del libro e dalla classe del corso Trenta cartelle di Cattedrale Magazine, tenuto da Rossella Milone.

Vi racconteremo la genesi di questa collaborazione, la scrittura, l'editing, la copertina e poi la realizzazione, la promozione e la diffusione dell'e-book.

Con l'occasione presenteremo anche la nuova edizione del master «Il lavoro editoriale» e del corso Trenta Cartelle!

Lunedì, 24 Settembre, ore 18,30, presso Libreria Assaggi, via degli Etruschi 4, Roma.

Info

Trenta Cartelle Laboratorio, terza edizione

banner_trenta.jpg

Anno scolastico 2018/2019 ricco di novità e proposte.

Due Moduli per chi desidera affrontare un percorso lungo.

Tre Master Class a Roma, Milano e Genova per chi ha un libro di racconti già scritto da potenziare e lavorare.

 

I Modulo:

Iniziare e continuare: un primo modulo per i principianti e per chi si approccia alla scrittura breve per le prime volte; un percorso di 16 incontri e 32 ore di laboratorio con Rossella Milone e Luca Ricci.

Dal 1 Ottobre 2018 al 28 Gennaio 2019.

 

II Modulo

Finire: un secondo modulo più avanzato per chi ha alle spalle già qualche esperienza di scrittura, di 16 incontri di cui 4 intensivi in collaborazione con Scuola del Libro. Il laboratorio sarà condotto da Rossella Milone e agli allievi sarà data l’occasione di lavorare al proprio materiale con il Master in Lavoro Editoriale di Scuola del Libro. I migliori elaborati prodotti durante il corso di Trenta Cartelle saranno raccolti in un e-book curato e redatto dal Master in Editoria, e diffuso sui migliori canali on line del settore.

Dal 4 Febbraio al 27 Maggio 2019.

project_master_nuovedimensioni-1-480x251.jpg

 

Master Class

A Roma, Milano e Genova sono previsti percorsi personalizzati, approfonditi e mirati per chi ha già un libro di racconti da lavorare e potenziare. Ciascuna Mater Class è aperta a massimo due/quattro iscritti che desiderano potenziare e definire il proprio progetto di scrittura.

 

TUTTE LE INFO QUI